JAMON IBERICO DE BELLOTA

Prosciutto Spagnolo, a Pomezia

Uno dei nomi più conosciuti nel panorama gastronomico mondiale, e punta d'eccellenza spagnola. La qualità del prodotto, unita ad una sapiente tecnica commerciale, ha permesso al Jamon Iberico de Bellota di raggiungere le tavole di oltre trenta paesi sparsi per il mondo. Bellota, che significa ghianda, è la parola chiave simbolo d'eccellenza, e che indica l'alimentazione allo stato libero degli animali nelle foreste spagnole. La costante ricerca e i sistemi pioneristici utilizzati per l'allevamento danno come frutto un prosciutto di qualità eccelsa, che è riuscito a farsi strada persino sul competitivo mercato italiano.

Il prosciutto più pregiato

Tra i tanti tipi di prosciutto iberico, il Jamon Iberico de Bellota è sicuramente il più pregiato di tutti. Per capirlo basta un assaggio: un gusto ed un profumo di un'intensità che ha pochi eguali nel settore dei salumi.
Tre persone fanno brindisi con calici di vino rosso, piatti con salumi, frutta e verdura.

Un prodotto dalle grandi qualità nutrizionali

Il Jamon Iberico de Bollata possiede proprietà nutrizionali eccezionali ed è ricco di proteine, vitamine B1, B6 e B12 ed acido folico. Ha inoltre proprietà antiossidanti, è ricco di vitamina E e minerali. Contiene una bassa percentuale di grassi saturi, il che lo rende indicato per ogni consumatore, raccomandato da molti nutrizionisti.
Jamon Iberico de Bellota e molti altri prodotti di pregio vi aspettano da Street Food Italia. Per informazioni, info@streetfood-italia.it
Share by: